Vortice nell'orecchio

Un'anno e 1/2 fa mi sono sottoposta a turbinoplastica laser per ipertrofia ai turbinati dovuta a rinite cronica non allergica (ho fatto i test) e non causata da farmaci.
La respirazione è migliorata, ma purtroppo continuo ad avere i seguenti disturbi che stanno diventando insopportabili: sensazione di muco in gola che non riesco ad espellere (perchè è come se non ci fosse), di conseguenza tendo a deglutire,questo causa una sensazione di inaridimento della gola e alla fine mi viene un vortice nell'orecchio (non fischio) che mi fa sentire tutti i rumori amplificati e a volte mi causa nausea. tutto cio' avviene solo nell'orecchio sx.
Ho fatto varie cure, aerosol, antistaminico, decongestionanti nasali ecc. ma niente. Tutto cio' sembra insorgere sempre durante stati di raffreddamento (soffro molto gli sbalzi di temperatura caldo-freddo).
Ultimamente il vortice ha smesso dopo avere preso un antistaminico, ma ora sono già tre giorni che lo prendo e non mi passa.
In questi ultimi anni ho consultato per lo meno 4/5 otorini,avevo molta fiducia in quest'ultimo che mi ha operato ma adesso sono veramente avvilita.
Che altro si puo' fare? puo' essere una sinusite? a cos'altro puo' essere collegato?
Grazie per la risposta,
saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso della risposta, mi contatti per un consiglio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie, lo faro' senz'altro.
Intanto oggi sono stata dal mio medico di base che mi ha prescritto:
SURSUM 400 1 COMPRESSA X 2 MESI DA RIPETERE dopo 1 mese
KESTINE LIO 1 COMPRESSA X 15 GG
E AEROSOL NASALE CON BUDEXAN E ACQUA DI SIRMIONE durante la fase critica.
Che ne pensa?perchè la vitamina E?

Grazie per l'ulteriore risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, senza una diagnosi specialistica, mi sembra inopportuna la terapia prescritta . Non comprendo la prescrizione della vit.E. Le consiglio, quindi la tac consigliata e consulti a riguardo il suo Otorino di fiducia. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie,
la buona notizia è che il vortice è finalmente passato...!!
cordali saluti