Anacusia e paracadutismo

Gent.mo Dottore,
sono una ragazza di 25 anni, dall'età di 2 anni circa a causa di una forte parotite ho perso completamente l'udito all'orecchio sinistro,non essendoci rimedio a questo mio problema, ho sempre fatto di tutto, spesso limitandomi, per preservare l'orecchio destro. A tal proposito vorrei chiederLe se potrò fare con tranquillità il lancio tandem (paracadute)che mi è stato regalato dai miei amici in occasione della mia laurea, oppure dovrò rinunciare, in quanto la pressione potrebbe causare effetti negativi alla mia membrana timpanica degradandomi la funzione uditiva dell'orecchio destro. La ringrazio vivamente per la Sua disponibilità.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conoscendo personalmente il suo quadro clinico, il consiglio che posso darle è quello di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Dobbiamo essere certi che non ci siano condizioni tali da procurare eventuali danni con il lancio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Nuovamente La ringrazio seguirò il Suo prezioso consiglio.Cordiali saluti