Gonfiore connesso a herpes zoster?

Salve, ho 42 anni e una settimana fa mi e' stato diagnosticato L'herpes Zoster. L'herpes si estende dalla dalla parte anteriore dell'anca destra in una fascia, fino alla schiena. Nel punto dove comincia l'herpes c'e 'un gonfiore dolorosissimo al tatto. sembra che sotto ci sia una nodulo della dimensione di una mandorla.
Il medico mi ha dato gli stessi medicinali che ho visto gia' prescritti nella vostra pagina e quindi sono tranquilla. ma il gonfiore ( praticamente sopra l'inguine) mi preoccupa. Se e' connesso all'herpes, dopo quanto mi devo aspettare che scompaia?

Grazie e saluti

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
nonso che principi attivi le abbia dato il collega, ma iniziata una terapia congrua, sia come principio attivo che come molecola, in pochi gioni l'edema dovrebbe migliorare. Il dolore, invece, è un discorso diverso, molto varialbile anche dopo che il suppposto Herpes è guarito.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Ho dimenticato di chiedere una cosa.
Per paura di trasmettere varicella questa settimana sono rimasta a casa .
Ma domani mattina devo partire per un viaggio di pochi giorni. Sono a 12 gg dalla comparsa dalle bollicine che adesso sono brune, non gonfie, ma neanche secche. Corro ancora il rischio di trsmettere la varicella ? o a questo punto e' solo per contatto delle bolle ( e quindi facilmente evitabile). Tra le persone che frequentero' c'e' una bimba di 3 anni che non ha ancora avuto la varicella e non vorrei essere di danno ne' a lei ne' a persone all'aeroporto.

Grazie per la risposta