Valori pcr etc

Buongiorno.Sono la mamma terribilmente preoccupata di un bimbo di due anni e mezzo.Mio figlio infatti,circa il 20 Aprile,ha cominciato ad avere una febbriciola che solo per 2 giorni ha sfiorato i 38,5 gradi .Abbiamo ovviamente portato il bimbo dal pediatra il quale ci ha detto che se si fosse alzata la febbre avremmo dovuto somministrare Augmentin (solo gola un pò rossa e tosse stizzosa).Dopo aver dato la tachipirina ha sfebbrato ma è rimasta sempre una lieve alterazione tranne che per uno o due giorni e ovviamente tosse.Il 29 aprile la febbre sale a 40,5 gradi quindi il giorno stesso lo portiamo sempre dallo stesso pèediatra che stavolta ci prescrive Augmentin dicendo di aver rilevato "la mano bianca " ossia sospetto di scarlattina.Diamo l'antibiotico per una settimana e la febbre passa circa dopo tre giorni dalla somminiistrazione salvo ripresentarsi come febbriciola due giorni dopo aver smesso.Lo portiamo a visita e viene rilevato un fischietto ai polmoni e ci viene prescritto Broncovaleas 4 volte al giorno per 4 giorni ma noi al terzo giorno ,vedendo il continuo perseverare di una tosse anomala e della febbre lo portiamo a controllo dalla nostra pediatra di casa la quale non rileva nessun rumore ai polmoni,gli prescrive il Flixotide e soprattutto le analisi ed una lastra ai polmoni la quale ha dato esito negativo.Di seguito riporto le analisi del sangue ritirate ieri e capirete la nostra preoccupazione.
Got 29 gpt 16 ves 76H globuli bianchi 3.99 globuli rossi 4.66 emoglobina 11.8 ematocrito 36.7 volume glob medio 78.8 mch25.3 mchc32.2 piastrine 195 rdw-sd 39.3 rdw-cv14.2 pdw 11.3 mpv 9.7 p.lcr23.4 neutrofili%18.5 linfociti 49.4% monociti 26.3%h eosinofili 5.5% basofili 0.3% neutrofili 0.74# linfociti 1.97# monociti 1.05# eosinofili 0.22# basofili 0.01# titolo antiOStreptolisina 299 H pcr 6.53 H.
Come si può notare ha ves titolo e pcr sballatissimi.La pediatra ci ha fatto fare questa lastra pensando potesse essere qualcosa ai polmoni che lei non riusciva a sentire e nel frattempo ci ha dato il macladin ma ora la vediamo brancolare un pò nel buio...Ci ha solo detto che sicuramente trattasi di una cosa virale visto che si sono alzati.Ditemi pèer favore cosa ne pensate voi...Considerate che viviamo con una gatta in casa e che la tosse e la febbre a tutt'oggi persistono.Grazie davvero di cuore!
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,nel momento in cui le rispondo non so se il suo bambino ha ancora febbre( fino a 37° è normale).
Se non ha più febbre può tranqillizzarsi e può semplicemente ricontrollare VES e PCR fra una settimana.
Se invece continua a presentare febbre, è consigliabile,tutto considerato, il ricovero ospedaliero per capire la sua situazione.
Non so rispondere più di tanto. Cordiali saluti