Un mese fà cisono stati casi

salve volevo dei chiarimenti lavoro in una scuola e circa un mese fà cisono stati casi di varicella siccome sono al 13 settimana di gravidanza e non ricordo di aver avuto la varicella ho fatto l'esame ed è risultato questo: herpes 1/2 igg/igm 21,4 herp 1/2 igm 1,7 cosa significa? grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Qual'è il valore soglia per la positività delle Ig M del laboratorio dove ha fatto l'esame ? Comunque 1.7 mi sembra negativo. Lei ha, invece, gli anticorpi Ig G che dimostrano , nel suo passato, un contatto con l'herpes virus, quindi è protetta

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per aver risposto, per essere quidi più chiari le dico che secondo il laboratorio, in cui ho effettuato le analisi, i valori di riferimento sono:
>1.1 positivo sia per le IgG che per le IgM.
Capisce così perchè mi sono sorte alcune preoccupazioni.
Saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le Ig M positive indicano malattia in atto o recente. Sono da tenere sotto ossrvazione il primo ed ultimo trimestre di gravidanza, comunque all'occorrenza si possono somministrare immunoglobuline specifiche. Ne deve parlare con la sua ginecologa