23 settimana della mia prima gravidanza

ho 33 anni, sono alla 23 settimana della mia prima gravidanza, dalle 2 ultime analisi del sangue è riultato qualche valore sballato riguardo ai globuli rossi che riporto:
rbc 3,73 (precedenti valori al 17/03/09: 3,9)
hgb 11 (prec. 11,6)
hct 31,3 (prec. 32,9)
mcv 83,9 (prec.84,4)
mch 35,2 (prec.29,7)
mchc 35,2 (prec.35,2)
rdw 13,3 (prec. 13,1)

aggiungo gli altri valori:
sideremia 83 (prec.98)
ferritina 15 (prec.23)

inoltre ho notato un valore della sodiemia al limite pari a 147 (prec.142)

aggiungo anche che da circa due settimane prendo mezza compressa di aspirinetta al giorno in quanto mi è stata riscontrata l'arteria ombelicale singola, 2 compresse di vasosuprina al dì, una compressa di multicentrum materna.

mi farebbe piacere avere una vostra opinione sui valori suesposti e magari avere qualche consiglio su cosa fare x evitare che i valori continuino a peggiorare e da cosa può dipendere tale anemia visto che i valori della sideremia sono buoni? e la sodiemia così alta cosa indica?

grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un poco di anmeia in gravidanza non deve preoccupare, è proprio l'organismo ad avere maggiori richieste, per il resto non vedo problemi

Un saluto

A. Baraldi