Mecloderm f gravidanza

Salve,
l'anno passato la dermatologa per evitare che, come ogni anno con il caldo e l'umidità durante l'esposizione al sole mi venisse un eritema solare che mi causa piccoli brufoli pruriginosi e abbastanza invasivi sul volto,sul decolte e sulla schiena(suppongo sia acne di maiorca, altre volte ho dovuto prendere il cortisone per cacciarla) mi ha prescritto una crema.
Meclodermf, applicata per un mese una volta al giorno.
L'effetto è stato ecellente, la mia domanda è:
sto cercando di rimanere incinta posso utilizzarla comunque o se restassi incinta sarebbe un problema?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le tetracicline sono sconsigliate in gravidanza, anche se ovviamente per via percutanea il passaggio è obiettivamente minimo e quindi non pericoloso.
Nel dubbio eviterei.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)