Camera gestazionale di 33 mm apparentemente vuota

buon pomeriggio, piccolo quesito dettato da ansia...
faccio un breve riepilogo della ma storia precisando che non ricordo la data dell' ultima mestruazione (forse 23/03/09):
-3e4 aprile 2009 rapporti non protetti
-17/04/09 test gravidanza positivo
-19/04/09 piccole perdite marrone scuro
-20/04/09 beta Hcg 550
-27/04/09 beta Hcg 12.872
-04/05/09 beta Hcg 78.445
-08/05/09 prima ecografica trans-addominale evidenzia camera gestazionele di circa 33 mm...senza rilevazione di echi embrionali dotati di attività cardiaca, quindi vuota.
Ma è possibile che lo sia con valori così alti? Addirittura si prospettava ipotesi di gemelli da parte del gin. prima di effettuare l'ecografia! il mio peso è aumentato in questo periodo( senza grandi eccessi alimentari) di circa 6kg e sembro in attesa di 5 mesi...eppure si prospetta un uovo bianco!!!
Stasera farò un altro controllo ecografico, potrebbe essere ancora presto?
Girovagando in rete ho letto davvero miliardi di informazioni discordanti tra loro, quale sarà il verdetto...devo ancora aspettare o è tutto finito?
Grazie, vi saluto in attesa di spero celere risposta!!!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Sarebbe meglio fare una ecografia tranvaginale per toglire ogni dubbio. In base alla cronologia ed il volori di Beta dovremmo trovare un'embrione con gli abbozzi di arti inferiore e superiori.
.Stasera farò un altro controllo ecografico, potrebbe essere ancora presto?
R: no lo può fare.
ci facci sapere.
Codialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dottore,
un grazie infinito per la celere risposta...
bene, ieri ho fatto eco sia addominale che interna e il birbante si è fatto vedere, il cuoricino va come un treno (con una frequenza di 155) e CRL 12,4mm...cosa dire sono felicissima!!!
Avevo temuto il peggio ma per fortuna è tutto ok!
Grazie e grazie ancora!
Buon lavoro.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Che belle notizia, auguroni e buon proseguimento.
Cordialmente