Russare dal naso rimedi

Salve dottore russo dal naso ho letto che come rimedi si possono utilizzare dei lavaggi nasali o cortisone.
ho fatto i lavaggi nasali e ho usato cortisone ma russo lo stesso.
Ho letto che per questo problema ci sono solo questi 2 rimedi.
Non so che fare visto che continuo a russare.
lei cosa mi consiglia?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, il russamento è il rumore che produce il palato molle durante il sonno, al passaggio dell'aria. Per prodursi è necessaria una certa flaccidita' di questa struttura, una certa conformazione delle fauci che comportino moti turbolenti dell'aria. Le consiglierei di prenotare una visita otorino per iniziare a inquadrare il problema e trovare soluzioni appropriate al suo caso.
Spero che la risposta le possa essere utile.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)