Quest'otite mi sta rovinando

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Sabato 30maggio nel pomeriggio ho iniziato ad avvertire uno strano ronzio all'orecchio sinistro che piano piano è diventato sempre più insopportabile e nel giro di pochi minuti mi sono resa conto di non sentire più alcun suono oltre ai fischi incessanti. Al che ho preso un'oki pensando potesse passarmi ma i ronzi aumentavano accompagnati da lievi giramenti di testa. Sono subito corsa al pronto soccorso di un ospedale vicino casa a Roma dove non hanno saputo dirmi cosa avessi. Intanto sono svenuta e vomitato perchè sono iniziate fortissime vertigini,avevo completamente perso l'equilibrio!
Così di corsa sono andata al pronto soccorso del Gemelli di Roma dove mi hanno diagnosticato un'otite..ma non mi è stato detto di che tipo...se esterna media acuta o cronica... Mi hanno dato antibiotici augmentin da prendere tre volte al giorno ogni 8 ore, più antifiammatorio generale due volte al giorno,e ho preso l'oki ma senza che mi attenuasse il dolore.
Oggi 3giugno ho comprato gocce anauran,3 gocce 3 volte al giorno. Ad ora le ho prese una sola volta.
Sono 5 giorni che prendo antibiotici ma non vedo alcun miglioramento,a parte molte meno vertigini e senso di nausea.
C'è chi mi dici che gli antibiotici avrebbero dovuto fare già un pò del loro effetto; c'è chi mi dici che devo aspettare dieci quindici giorni per avere un serio miglioramento; c'è chi mi mette ansia dicendomi di non sottovalutare il problema perchè potrebbe essere grave.
Ora,io sono nel pallone più totale...quest'otite mi sta rovinando,non sopporto più questo fischio nell'orecchio e vorrei essere tranquillizzata o quanto meno ben informata! Purtroppo io sono una studente fuori sede e non ho qui il medico curante nè tanto meno una macchina per andare nei posti giusti anche perchè non posso uscire da casa per le vertigini.
Vi chiedo di farmi sapere se il mio problema è serio o se devo solo aspettare.
Ps:una precisazione...credo che l'otite mi sia venuta facendo troppa pressione con il coton fiock nell'orecchio...poche ore prima che iniziassero i dolori.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle, è quello di tornare per un controllo dallo Specialista che l'ha visitata presso il Policlinico Gemelli. Purtroppo, senza un esame clinico ed una accurata anamnesi, mi è impossibile dirle cio' che le determina la sintomatologia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Volevo chiederle però se è normale che gli antibiotici augmentin e le gocce anauran che uso da un giorno non abbiano migliorato in alcun modo la mia situazione all'orecchio.
Il mio dubbio è questo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conoscendo cio' che le provoca la sintomatologia, non sono in grado di dirle il perchè non vede una risposta alla terapia assunta. Se la causa non è una infezione batterica, l'antibiotico non serve a niente come se resistente a quella famiglia di antibiotici, ugualmente non dà risultati. Ecco perchè è bene che si rivolga allo Specialista che ha avuto la possibilità di esaminarla.