Tracheite che non passa

Salve, circa due settimane fa ho avuto naso chiuso, tosse inizialmente secca e tanto muco nel petto.
A seguito di visita dalla mia dottoressa, mi ha prescritto una settimana di antibiotici per una tracheite.
Finita la cura, era un po alleviato il catarro ma ad oggi mi sembra di esser ricaduto con muco in gola.
Premetto che sono un fumatore e che in questo periodo sto cercando di fumare un po meno.
Sono un po' preoccupato per questa tosse e questo muco in gola che non riesco a debellare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, c'è qualcosa che non quadra: tosse secca, catarro bronchiale, tracheite. Ok per la tosse secca e la tracheite ma non comprendo il catarro al petto, come lei asserisce. La cura antibiotica non la comprendo. Penso, invero, che la sintomatologia abbia una origine esofagea. Per una conferma o meno di tale ipotesi, necessita di una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Questo è il mio parere a distanza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che più che nel petto il muco lo sento in gola. Mi ha detto di fare delle inalazioni di acqua di Sirmione per debellare il catarro che sento in gola nella speranza possa stare meglio.