Vertigine

Egregi dottori, ho sofferto in passato (all'età di 40 anni) di forti vertigini che inoltre non conoscendo il problema mi creavano un forte stato d'ansia per cui solo dopo molto tempo mi è stato detto che si trattava di cupolitiasi.Negli ultimi anni saltuariamente la cosa si ripete dura un paio di mesi e poi passa da sola. Ora pero' vorrei anche fare qualcosa: mi hanno parlato di due preparati omeopatici Gelsimium Hammaccord e Cocculus (?!)per tenere a bada il problema oppure dovrei sottopormi alla manovra di cui ho letto nei vostri articoli? L'otorino di tanti anni addsietro mi aveva detto che l'equilibrio si riacquista spontaneamente ma il tutto è veramente invalidante. Esiste a torino un Centro di riabilitazione otorinolaingoiatra? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, presso la divisione otorinolaringoiatrica dell'Ospedale della sua città, presso il Servizio di Vestibologia, ci sarà uno Specialista Otorino che effettua le manovre liberatorie, importantissime per il recupero, nonchè un Servizio di fisioterapia posturale. Per quanto riguarda , invero, la terapia omeopatica, nel suo caso non credo che porti a dei benefici. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori