Vertigine oggettiva

salve, da qualche giorno soffro di vertigini oggettive con nausea a stomaco vuoto ho la sensazione di stare dentro un ampolla di vetro e se chiudo gli occhi con le mani perpendicolari e i piedi dritti sia da in piedi sia da seduta pendo a destra e qualche dolore alle orecchie soprattutto la destra, mi sono congestionata settimana scorsa, le vertigini diminuiscono o spariscono in posizione stesa, al pronto soccorso il neurologo non ha trovato niente di rilevante e nemmeno l'otorino e dal test audiometrico non risulta la sordità che accuso da tre mesi, 8 mesi ho avuto il primo caso di vertigini che avevamo legato a una congestione in primo tempo e in secondo tempo a tappi di cerume che mi han trovato tre mesi fa, mi hanno consigliato di fare una tac, cosa potrebbe essere? ma soprattutto mi chiedo se è invalidante e si ripeterà come sintomo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mia cara Signora, comprenda che proprio, pur volendolo, non posso rispondere ai suoi quesiti. Non ho la possibilità di effettuare un esame clinico e strumentale e non conosco la sua storia clinica. Il consiglio che posso darle è di consultare un Vestibologo dell'Ospedale della sua città. Necessita di un esame vestibolare e, probabilmente, di una risonanza o di altri accertamenti che lo Specialista le prescriverà solo dopo un'accurata visita. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
intanto la ringrazio per la sua disponibilità e le chiedo se gentilmente dopo tutti gli esami (tra cui risonanza magnetica giovedì 16 luglio e test vestimulometrico il 21 luglio) avessi dei dubbi posso ancora scriverle?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con piacere, siamo a sua disposizione. Buona giornata