Un vertigine posizionale, terapia microser alla necessità

Egreg. dott. ho 41 anni da circa 7 anni soffro di vertigini,ad oggi i sintomi sono : durante il giorno mi sento stanca, ho sempre uno stato confusion.,appena mi sdraio per andarte a dormire iniziano le vertigini, mi succede avvolte che se mi abbasso per prendere qualcosa da terra sento come delle pulsazioni all'orecchi dx e a quel punto, dopo circa 5 ore mi vengono le vertigini,quando ho le vetigini sento le orecchie ovattate, quando cammino ho la senzazione di camminare su di un materasso,normalmente mi trovo meglio in piedi che sdraiata , quando vado a letto debbo stare fissa e con più cuscini,spesso ho anche le nausee, mi sono rivolta a più specialisti, ma ad oggi le cose non sono migliorate ... anzi sono peggiorate, da circa un anno. La terap.ia assegn. inizialm. dal dal mio med. curante è il Microser da 8mg tre volte al di , ad oggi mi è stata aumentata a 16 mg tre volte al di.
il mio medico di famig. mi ha prescritto una rx colonna cerv. dove il ref.detta: Rachide vertlicalizzato, spazi discali modicamente ridotti, mi prescriveva Microser ( dove inizialmete risultava efficace, le vertigini si presentavano circa 2 volte l'anno). Facio presente che nel 1993 ho effettuato un interv. chirurgico ernia del disco: L5,S1 dx.m. andando avanti le cose sono peggiorate, mi sono rivolta ad un otorini dott. Badaracco la quale mi faceva effettuare i seguenti accertamenti:esame clinico vestibolare dove risulta tutto nella norma, stabilometria statica risulta nella norma,esame audiometrico : ipocusia percettiva dx, freq. medio basse,Oculomotricità prove vestibolari nella norma Tac delle ROCCHE PETROSE tutto nella norma dai risultati il Dott. Badaracco diagnosticava un vertigine posizionale, terapia Microser alla necessità. L'andamento delle Vertigini aumenta in modo esponenziale per tanto il mio med. di famig. mi consiglia di rivolgermi ad un Ortopedico dove dopo una visita mi prescrive: ECODOPLER DEI VASI SOPRAORTICI di cui il riferto e tutto nella norma , mi prescrive una Ris. magnetica della colonna cerv. : Quesito clinico CERVICALGIA , indag. eseguita con tecnica di aquisizione SPIN ECHO su piani multipli. Deviazione scoliotica sinistro convessa dei rachide . Abolita la fisiologica lordosi.Assenza di lesioni ossee a focolaio in atto. I dischi intersomatici esaminati risult. regol. per morfologia e comportamento di segnale. il canale vertebr. è di ampiezza normale. Non alterazioni della corda midollare esplorata. Varie fisiot. di cui attualm. faccio una posturale indiv. inizial. 2 volte a sett. ad oggi 2 volte al mese , ma i risultati non ci sono. da circa 15 giorni ho tutti i sintomi sopracitati con un dolore fisso al collo il mio stato e diventato ormai anzioso , mi è stato prescr. lo Xanax da 0,25 una al di. MI SCUSO se mi sono dilungata, avendo cercato di essere succinta ma le cose da dire erano tante sono alla soglia della DISPERAZIONE, e non so più a chi rivolg. ho fissat. un nuovo app. conl'otorino. Confido in Vs generoso aiuto cor.saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Poichè mi sembra di capire che, oltre un problema di colonna, le è stata diagnosticata una vertigine posizionale benigna, le consiglio di chiedere un Consulto presso il Policlinico Universitario di Roma UmbertoI, Clinica Otorinolaringoiatrica, Servizio di vestibologia, Prof. Mario Gagliardi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori