Leucoplachia alle corde vocali, smesso di bere e fumare ,sto benissimo

Mi hanno riscontrato una leucoplachia alle corde vocali ho smesso di fumare sigarette e alcol più fumo associato e sto benissimo, con voce marcata assenza di bruciore e non so più cosa sia la tosse... quanto e in miglioramento in logica di evoluzione, premetto che ho fatto già gli esami prericovero per fare biopsia per sapere se e benigno o maligno
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Giusta la decisione di aver smesso di bere e fumare. Purtroppo, non possiamo fare altro che attendere la risposta della biopsia cui verrà sottoposto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si, grazie però la mia domanda era nel contesto di miglioramento in termini di forti sensazioni di benessere.. matematicamente parlando se l'evoluzione e in ragione di logica una evoluzione? in positivo? al di là che la certezza la può dare solo il riscontro della biopsia.. ho si può migliorare con forti sensazioni e peggiorare a livello di evoluzione negativa!?.. era questa la mia domanda.. al di là della certezza della biopsia
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non comprendo la sua domanda. Una leucoplachia è indice di uno stadio pre-tumorale e, pertanto, deve essere necessariamente asportata ed analizzata, come da prassi. Generalmente, il tutto si risolve con l'intervento di microlaringoscopia, tranne nei casi in cui l'esame istologico riporti una patologia piu' grave.

Dr. Raffaello Brunori