Dolore alla gola

Buongiorno,
Ieri mattina ho iniziato ad avere un dolore alla gola che di manifesta nel momento della deglutizione o quando faccio dei respiri profondi.

Il dolore si fa acuto se tocco e sembra quasi estendersi alla spalla sinistra e alla parte sinistra della bocca.

Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il sintomo descritto potrebbe dipendere da una infiammazione esofagea e, per questo, necessita di una rinlaringoscopia a fibre ottiche da parte di un Otorinolaringoiatra, per una conferma o meno. Per scrupolo, esegua anche un tampone rapid per il Covid.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori