Cisti mucosa seno mascellare

Salve, ho eseguito una tac è stata evidenziata la presenza di una cisti mucosa del pavimento del seno mascellare dx (20mm circa) ispesismento delle pareti del seno mascellare.

Non ho nessun dolore e nessun sintomo.

In questo caso cosa fare?
Bisogna togliere questa cisti mucosa?

Grazie...
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno, non è un reperto preoccupante, solitamente sono esiti di un'infiammazione di origine odontogena (si è infiammato un dente dell'arcata superiore sottostante, in questo caso la destra, e l'infiammazione ha coinvolto il pavimento del seno mascellare); in alternativa, può essere un semplice ristagno di muco, una lieve forma di sinusite. In entrambi i casi non si deve preoccupare e non deve effettuare terapie/trattamenti. Le consiglio però di far vedere la TC (referto ed immagini) ad un otorinolaringoiatra di fiducia per una conferma visiva.

Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi