Muco dentro il timpano

Buongiorno a tutti... ho un paio di mesi che soffro con problemi all'orecchie...
Mi hanno trovato muco dentro il timpano faccio cure e non ho nessuna risoluzione al mio problema...
Adesso ho autofonia e pressione dentro L'orecchio
Ho fatto varie cure ma senza nessun risultato,, non so più cosa fare
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Desidero sapere se si è sottoposta ad un esame audio-impedenzometrico e che tipo di cura ha svolto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore allora la prima visita mi hanno prescritto erbilife 600 bustine 2 volte a giorno..poi spray biorinil e Deltacortene 25 mg
Adesso una settimana fa mi hanno prescritto dirahist 1 mg 2 volte a giorno
Gocce per il naso argotone 4 gocce per 2 volte al giorno ..la cura era per 10 giorni ma anzi la situazione è peggiorata..
Si ho fatto sia esami audiometrici e impedenzometrico e da lo li penso che abbia avuto la conferma che ho muco dentro il timpano
Attento una sua risposta grazie mile
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che questa cura sia stata effettuata per almeno 20 giorni. Se al termine della quale, la sintomatologia dovesse persistere, allora sarebbe necessaria una visita di controllo da parte dello Specialista. Utile, in questi casi, una tac dell'orecchio medio (mastoidi e rocche petrose) senza mezzo di contrasto.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo dopo tempo che la mia situazione non è cambiata..
Ho fatto anche una radiografia statica e dinamica alla mandibola per poter vedere se era un problema di mandibola e invece no..
Non so più che cura fare..sono stanca
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi pare di capire che, ancora, non si è sottoposta ad una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto (mastoidi e rocche petrose), come da me consigliato

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto una tac ...penso che sia questa che dice lei.. adesso le scrivo ciò che mi hanno rilasciato sul foglio dell'ospedale
" Sistema ventricolare sotto e sopratentoriale normorappresentato
Spazi liquorali periencefalici della base e della volta normorappresentati
Non evidenzia di significative alterazioni tomodensitomtriche parenchimali ,in particolare assenza di spandimenti ematici intra ed extraassialim
Struttura della linea mediana in asse. "
Mi può spiegare che significa?
Invece nella radiografia dinamica e statica dell ATM mi hanno scritto questo:
"L'esame delle articolazioni temporomandibolari eseguito con stratigrafo ha evidenziato:
Regolare aspetto dei condili mandibolari,non alterazioni a carico della cavità glenoidee.
Sui radiogrammi a bocca aperta regolare escursione dei condili mandibolari."
Allora cosa può essere i scoppietti che sento quando deglutisco?..
Poi quando apro grande la bocca io sento che l'osso della mandibola fa rumore strano.. come se fosse contratta.
Cosa devo fare?..
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposta non è emersa alcuna patologia ma, per cio' che riguarda l'articolazione temporo-mandibolare, cio' che viene rilevato puo' influire sulla sintomatologia in questione e deve avere un riscontro clinico da parte di uno Specialista

Dr. Raffaello Brunori

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ma anche sulla radiografia alla mandibola non ho nulla..
Non riesco a capire..
Da chi potrei andare? Non so che tipo di specialista dice lei
[#9]
dopo
Utente
????
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve rivolgersi ad un Odontoiatra esperto in gnatologia od a uno Specialista maxillo-facciale

Dr. Raffaello Brunori