Nodo alla gola

Buongiorno.
Ieri a pranzo sono andata a mangiare sushi con le mie amiche e questa mattina ho ancora la sensazione di non aver digerito poiché sento come un nodo alla gola (rispetto a ieri sembra più lieve).
Non ho mangiato pesce crudo, solamente quello fritto con salmone cotto all’interno, philadelphia e fragole e ho preso un assaggio di salmone affumicato.
È solo un problema di digestione visto che le mie amiche non hanno niente, oppure qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Niente di grave, tranquilla. E' possibile che il sintomo descritto dipenda da una infiammazione esofagea, riacutizzata dagli alimenti descritti . Per una conferma o meno di tale ipotesi, servirebbe una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori