Regole di vita in attesa di parotidectomia

Salve !
Mio nipote di 25 anni e' in attesa di intervento di parotidectomia per un adenoma pleomorfo della parotide sx.
Avendo gia' da tempo programmato una vacanza per Agosto , desidererebbe sapere se in questo delicato periodo di attesa sia opportuno seguire delle regole quotidiane particolari, diverse dal solito . In particolare : puo' fare sport, e se si anche in modo intensivo ? Puo' affrontare un viaggio, puo' prendere il sole ? Lo stress fisico gli puo' nuocere ?
Grazie dell' attenzione !
R.R.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco personalmente il caso clinico di suo Nipote ma, se il fisico e robusto e non avverta alcun problema puo', in attesa dell'intervento, alimentarsi normalmente come svolgere attività fisica. Il tutto deve essere ridimensionato una decina di giorni prima dell'intervento chirurgico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente

Grazie per la sollecitudine.
Mi sembra di capire che anche l' esposizione al sole, compresa la zona del collo, non sia controindicata...