Lesione nodulare intraparotidea ds

Buongiorno, scrivo per mia madre e nello specifico per un referto che sta generando preoccupazione.

Il referto è il seguente: Lesione nodulare intraparotidea ds (30x20mm) a contorni piuttosto netti e a struttura disomogenea, vascolarizzata all'ecocolordoppler (adenoma pleformo?
altro?).
Il quadro descritto rende necessaria una consulenza specialistica otorinolaringoiatrica ed un approfondimento con agoaspirato e risonanza magnetica nucleare.

Potreste gentilmente fornirmi delle informazioni in merito.
Sono preoccupata e non so di cosa si tratti, o meglio, su Internet ho provato a cercare e sembra ricondurlo ad un possibile tumore benigno.
Potreste aiutarmi per piacere?

Vi ringrazio e Vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Buongiorno. E' così: il sospetto di adenoma pleomorfo è plausibile , e l'agoaspirato sarà dirimente. Qualora invece risultasse negativo, legga l'articolo che si apre con il link qui sotto.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1217-parotite-ricorrente-calcoli-salivari-colpa-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com