Angioma su bimba di 3 mesi

Buongiorno Dottori,
la mia bimba (3 mesi pochi giorni fa) sin da quando è nata aveva ed ha sul petto un angioma (così lo ha definito il pediatra).
Alla nascita l'angioma risultava non in rilievo e in un colore rosastro scuro,
ora invece risulta di colore rosso e in rilievo.
La mia domanda, senza mettere in dubbio la professionalità del ns. pediatra, ma solo per avere un parere in più e per essere più sicuro (neo genitori...:D),
è se bisogna far fare degli ulteriori accertamenti...
E' una cosa che secondo Voi si espanderà? col tempo si toglierà?
Il ns. pediatra ci ha detto di stare tranquilli che nel giro di un paio
d'anni dovrebbe asciugarsi...
Link per foto: http://img267.imageshack.us/img267/7379/img7563.jpg
Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
da ciò che posso capire, la vostra bimba potrebbe avere un cosiddetto Angioma capillare Immaturo. Questa patologia è considerata da anni, a tutti gli effetti, un vero e proprio tumore vascolare benigno che ha tendenza all'autorisoluzione spontanea. Ha una fase di crescita, una fase in cui è stazionario, poi via via diminuisce di dimensioni fino a sparire, lasciando una macchia eritematosa o una specia di sacchetto vuoto, la cute come slabbrata.
Ho scritto alcui articoli sull'argomento sulla rubrica Minforma che sono sicuramente più completi di queste poche righe.
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

Inoltre nella vostra città, in Clinica Dermatologica in via Pace, c'è un ottimo centro che si occupa di Anngiomi, gestito da un collega preparatissimo.

Per il resto, a disposizione

Cordiali saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Come da Suo consiglio ci siamo recati presso la Clinica Dermotologia di via Pace...
Mi hanno confermato la Sua diagnosi ed inoltre hanno fatto alla bimba una visita completa trovando anche "il morso della cicogna", raccomandandoci però di
stare tranquilli!
Grazie mille per la disponibilità ed il consiglio... :D
Cordiali saluti