Vaccinare contro h1n1 i bambini?

Buongiorno,
sono la mamma di un bimbo di 3 anni e 10 mesi, un bambino sano, che non ha avuto gravi problemi di salute, ha fatto tutti i vaccini obligatori e raccomandati, ma mai un vaccino antinfluenzale.
Da due anni ogni inverno prende osciloccoccinum una volta a settimana.
Vorrei sapere se è opportuno vaccinare i bambini.
Non riesco a trovare un medico che mi dica se lui consiglia o meno la vaccinazione nei bambini sani.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, forse lei non riesce ad avere questo tipo di informazione perchè i medici sono molto divisi a tal proposito. Non c'è un pensiero univoco e molti sono addirittura contrari.
I giovani ed i bambini sono comunque più esposti degli adulti e degli anziani al contagio, contrariamente alla influenza stagionale, e le linee guida del Ministero della Salute li includono nella offerta vaccinale.
La persona più indicata per informarla e consigliarla, visto che conosce il bambino, è il pediatra di fiducia che sicuramente lei ha.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin