Frutta a 4 mesi e mezzo

gent.mi dottori, buongiorno. Ho una bimba di 4 mesi e mezzo (è nata il 17 agosto alla 40+5). DImessa dall'ospedale con un peso di 2560 gr, ora, allattata solo artificialmente, ne pesa 6500 gr. Mangia 4 volte al giorno, 250 ml di latte Humana1 per volta. Il prossimo bilancio di salute me l'hanno fissato a febbraio, quando la bimba avrà già 6 mesi.
La mia domanda però è questa:visto che la bimba beve 1 litro di latte al giorno (e solo perchè non ho biberon più grandi, perchè ad ogni poppata arriva fino all'ultima goccia e una volta finito il latte continua ad aspirare l'aria perchè ne vorrebbe ancora!), non è tardi iniziare lo svezzamento al 6 mese compiuto?io vorrei cominciare a dargli adesso mela e pera omogeneizzata? posso o è troppo presto?grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
può tranquillamente iniziare ad integrare mela e pera tra una poppata e l'altra.
Cordiali saluti e Felice Nuovo Anno.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!