Curva di crescita circonferenza cranica

Buongiorno,
mia figlia ha 18 mesi, ieri ha fatto il controllo programmato dal pediatra ed è andato tutto bene. Il pediatra segna sul libretto le misure, così per curiosità sono andata su internet a controllare le sue curve di crescita, di solito guardo solo altezza e peso, ma ieri mi sono soffermata sulla curva di crescita della circonferenza cranica e mi sono spaventata.
Per quanto riguarda l'altezza lei è sempre stata ed è oltre il 90° percentile, per il peso è intorno al 75°, ma la circonferenza cranica mi pare poco cresciuta. Vi metto le misure e vi chiedo se secondo voi è necessario approfondire o no.
Alla nascita:
peso: 3,8 kg lunghezza: 51,5 cm cc: 36 cm

1 mese:
peso: 4,550 lunghezza: 57 cm cc: 37 cm

3 mesi:
peso: 5,700 lunghezza: 64 cm cc: 39 cm

5 mesi:
peso: 7,100 lunghezza: 69 cm cc: 42 cm

8 mesi:
peso: 8,750 lunghezza: 73 cm cc: 44 cm

12 mesi:
peso: 9,600 lunghezza: 76 cm cc: 45 cm

18 mesi
peso: 11,900 lunghezza: 87 cm cc: 46 cm

La bambina è molto vivace, adeguata nello sviluppo sia dal punto di vista motorio che nel linguaggio (conosce oltre 50 parole), mi devo preoccupare o posso stare tranquilla?

Grazie mille in anticipo.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie infinite per avermi risposto, ora sono tranquilla. Buon lavoro!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in pediatria