Il medico mi ha prescritto aerosol

buongiorno,
il mio bambino di 13 mesi ha da una settimana laringite con tosse, raffreddore e febbre che sale solo la sera. il medico mi ha prescritto aerosol con clenill A e antibiotici dicendomi che si tratta di qualcosa di virale. mi domando: ma non ci sono medicine più blande del clenill? ogni volta che ha qualcosa me lo prescrive. inoltre due giorni fa il piccolo presentava delle bollicine sparse che nel giro di qualche ora sono sparite. il pediatra non ha saluto dirmi di cosa si trattasse.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se si tratta di "qualcosa di virale", l'antibiotico non sarebbe indicato ed andrebbe usato in caso di febbre persistente ed elevata.

E' invece indicato l'aereosol come prescritto dal suo pediatra di base per ridurre l'infiammazione e portare a guarigione la situazione.

Se viene prescritto vuol dire che e' indicato, soprattutto per un bambino cosi' piccolo che puo' avere miglioramenti dall'uso dell'aereosol.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/