Aerosol e allattamento

Buongiorno ho un bimbo di quasi 7 mesi che allatto ancora (due pasti pappe e 5 pasti con il mio latte) e visto che da più di due mesi soffro di raucedine e tosse secca, continuo a raschiarmi la gola e ho la voce roca, il mio medico di base mi ha prescritto per una settimana aerosol con 1 fiala di brufix e 10 gocce Fluminex+sciroppo Stodal. Volevo chiedere se è preferibile che io smetta di allattare per seguire questa terapia o se gli effetti sul mio bimbo sono nulli. non vorrei che il mio latte gli facesse più male che bene, altrimenti passo al latte in polvere. grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Cara mamma,
Non c'è nessuna controindicazione all'allattamnto al seno.
Continui pure tranquillamente ad allattare.
Saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)