Parti del corpo viola

Buon giorno,
Ho un bimbo di 20 mesi che ogni tanto li capita di avere queste parti del corpo (braccia,gambe,mani,piedi,bocca..)diventano colore viola,quasi blu..siamo stati gia ospedale ma li nonostante li accertamenti con ossigenazione era 100,ecg era tutto a posto..vorrei saperne di piu perche ultimamente li capita speso..mi devo preoccupare? Distinti saluti grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Se il colore viola insorge in caso di sforzi, pianti, cibo, non ci si può basare solo sulla determinazione dell'ossigenazione che viene valutata a riposo.

Suggerirei per prudenza uno screening cardiologico completo in ambito specialistico, ma senza preoccupazione eccessiva in quanto ci sono forme innocue di cianosi periferica sporadica non correlate a problemi cardiologici o polmonari ma solo ad una disregolazione del microcircolo.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mile dottoressa...provo fare la visita cardiologica