Macchie sulla tempia e sul corpo

Buongiorno, mio figlio che ha appena compiuto un anno al risveglio del sonnellino pomerifiano presenta delle macchie abbastanza grandi (come 2 volte una moneta da 2 euro) di solito sulla tempia e oggi anche sul collo e sul tronco. Sono macchie rosso con dei puntini bianchi dentro, tipo quegli arrossamenti che vengono con le ortiche. Lui sembra non essere infastidito, in questi giorni mangia poco perchè è un po' raffereddato e non ha mangiato nulla che prima non avesse mangiato...cosa può essere? grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
dire cosa può essere non è possibile. La cosa più seria che le sui può consigliare è quella di una visita di dermatologia pediatrica, per valutare le varie ipotesi che la sua descrizione ha potuto evocare. Consiglierei di affidarsi solo a specialisti della materia, cioè dermatologi con esperienza di dermatologia pediatrica.

saluti

Luigi Mocci MD