Bimbo che si contorce

Buonasera,
il mio bimbo di 3 mesi da circa due mesi continua a contorcersi nel sonno a tal punto che dorme pochissimo. Va più volte al giorno di corpo ed anche aria ne fa abbastanza durante la giornata. E' stata data inizialmente una cura con le gocce di pediacolin ma non ha avuto alcun miglioramento. Cosa potrebbe essere? Cosa si può fare per farlo stare meglio e farlo riposare bene?
Grazie.
Silvia
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gnetile utente,
Potrebbe trattarsi semplicemente di coliche del lattante per le quali purtroppo non c'è molto da fare.
In genere scompaiono quasi sempre dopo i 4 mesi di vita.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)