Sviluppo psicomotorio

salve mia figli secondogenita di 11 mesi mesi non è in grado di mettersi seduta (da sdraiata a pancia sopra)da sola e se la provo ad aiutare fa proprio fatica. La bimba nasce con una discromia (un ciuffetto di peluria)che ha perso quasi subito,abbiamo subito fatto un ecografia xchè passando il dito si sentiva questa fossetta ma è risultata chiusa.Però a me viene in mente questa cosa quando vedo la bimba che non si alza da sdraiata.comunque la bimba da seduta trova l'appiglio e si mette in piedi e cammina ed in questi giorni sta cominciando a lasciarsi.Il pediatra mi ha consigliato una dottoressa(che da quello che ho capito ancora non lo è)di sua conoscenza che doveva x 2 volte farmi vedere il tipo di ginnastica che avrei dovuto fargli io a casa.(l'ho portata 2 volte si è presa 100euro e non ho risolto niente xchè non mi ha fatto vedere niente).Sono molto preoccupata xchè mia figlia va avanti i mesi passano e il ritardo rimane.
[#1]
Dr. Sandro Reverberi Ortopedico, Medico fisiatra, Anestesista, Chirurgo della mano 94 7
gent.ma sig.ra, da quello che riferisce sembra che ci sia un ritardo dello sviluppo.
La cosa più semplice da fare è quella di portarla a visita presso uno specialista in Neuropsichiatria infantile, che è in grado di dirle se il problema è reale o no e se sono indicate indagini ulteriori.
Cordialmente

Dr. Sandro Reverberi