La mia bimba che ha 4.5 mesi nata pero' prematuramente di 7 mesi ha un po' di diarrea

buongiorno, la mia bimba che ha 4.5 mesi nata pero' prematuramente di 7 mesi ha un po' di diarrea. prima addirittura faceva acqua al posto della diarrea. per una settimana ho sostituito il suo latte aptamil 1 con aptamil HN 25. Gli sto somministrando dei fermenti lattici che fatica a prendere perche' in bustina ma qualcosa le do. dopo una settimana sono ripassata al latte originario ma continua ancora con la diarrea. il mio dottore mi ha detto che dovevo interrompere graguatamente con l' altro latte percio' l' ho ricomprato e alterno i biberon con un latte e l' altro. poi ha la pipi che puzza un po cosi adesso gli faro' gli esami delle urine. secondo faccio bene a continuare con questo latte o devo fare altri esami. come si fa a capire se ha finito di fare la diarrea.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Se le è possibile, trovi il latte d'asina che è molto simile al latte materno e ben tollerato.

per diarrea s'intende non solo che le feci siano piuttosto liquide ma che superino almeno le tre volte al giorno);

lei parla però di feci addirittura acquose ed è necessario che porti la piccola quanto prima in un reparto pediatrico innanzitutto perchè con questo caldo le diarree non devono far stare tranquilli, ed in secondo luogo perchè provvederanno sia ad idratarla adeguatamente che a fare le indagini necessarie sulle feci o nel sangue.

Potrebbe trattarsi di un virus intestinale o di problemi legati ad una cattiva conservazione del latte. In ogni caso una diarrea in un bambino così piccolo non può essere affrontata a domicilio facendo tentativi per quanto volenterosi. Va fatta una diagnosi.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi