Rantoli

Gentole dottore, sono la mamma di un bambino di 19 giorni, il mio problema è questo.il bimbo dopo la poppata quando viene coricato, emette dei rantoli, lo fa soprattutto di notte.
Io gli faccio fare il ruttino , ma non sempre arriva, così dopo un pò di tempo che lo tengo su lo corico sul fianco e lui fa questi strani rumori, sembra quasi che abbia un raschio in gola. a cosa è dovuto?
Ci può essere rischio di soffocamento?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può trattarsi semplicemente di un rigurgito (reflusso). Poichè occorre un visita ne parlerei con il suo pediatra.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com