Crescita capelli figlia

Buongiorno Genti.mmi Pediatri,
sono il papa' di una bimba che compie 3 anni a ottobre, volevo chiedervi se una crescita molto lenta di capelli è in qualche modo imputabile al fatto che non li abbiamo mai tagliati sino ad ora. A tal proposito la crescita è stata scarsa sino all'anno (leggera peluria), di seguito i capelli molto fini, sono cresciuti a rilento, e sicuramente vedendo altre bimbe di età inferiori con folte chiome, mi inizia un po' a preoccupare. Vi chiedo se, come consigliato da molte mamme, il fatto di fare un taglio molto corto, rafforzerebbe e intensificherebbe molto la crescita. Vi chiedo cortesemente di togliermi questo dubbio in modo da non dovermi preoccupare inutilmente. Vi ringrazio per i consulti che vorrete scrivere. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
non si soffermi sui capelli in quanto tali..i capelli sono anche espressione di quello che mangiamo essendo composti da cistina e lisina che sono aminoacidi, ed avendo bisogno anche di vitamine del gruppo B e minerali.

La prima cosa da fare è chiedersi se la piccola mangia a sufficienza carne, pesce, verdure, cereali integrali, verdura , insomma se faccia o meno un'alimentazione completa, se la crescita sia regolare, se le unghie sono in buono stato e se la sua funzione intestinale è regolare.

Dopo di che, potete anche tagliarle i capelli in modo da rinforzare la ricrescita, ma se il problema della radezza e fragilità dei capelli, sta alla base...dalla base bisogna agire!

Cordialmente
Dr.ssa Agnesina Pozzi