Alimentazione lattante

Mio figlio di un mese segue un allattamento misto fin dall'inizio in quanto il mio latte non è mai stato sufficiente.
Da circa una settimana, da quando è passato dal seno al solo biberon(utilizzo un tiralatte),ho notato che il suo appetito è notevolmente aumentato.
Consideri che prima faceva solo 5 pasti ed ora è passato a 6 da 120-130g(costituiti da latte materno+eventuale aggiunta).
Non le sembra eccesivo?
Precedentemente le poppate erano molto lunghe (duravano piu' di un'ora)e forse la stanchezza lo portava a dormire di piu'?
Inoltre capita spesso che dopo il pasto serale delle 19 appare insoddisfatto ed irrequieto, continua a mangiarsi le manine come se avesse ancora fame,e non c'è modo di consolarlo fino a quando alle 22-23 mangia di nuovo..
Sinceramente mi sembra impossibile che possa avere così tanta fame.
Mi pongo il dubbio anche sulla qualità del mio latte...
Non penso siano nemmeno coliche gassose in quanto anche utilizzando un sondino non trova sollievo e non c'è fuoriuscita di gas.
Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giuseppe Gullotta Pediatra 44 1
Gent.ma Signora
Dovrebbe provare a dare poppate alternate .La sera verso le 19 integri con un poppata di solo latte artificiale senza il suo , per 120-130 cc .
Il tiralatte potrebbe nel tempo ridurre la quantita' del suo latte che al momento e' ottima .Succhiare direttamente dal seno stanca certamente di piu' , ma favorisce la fuoriuscita di latte .
Il latte di madre non e' mai eccessivo ed il bambino si autoregola , Stia tranquilla .Con il sondino ci vada molto cauta .
Dott. G. Gullotta

Cordialmente
Dott. Giuseppe Gullotta

[#2]
Dr. Giuseppe Gullotta Pediatra 44 1
Dimenticavo : il suo latte e' sempre ottimo e di ottima qualita' , occorre solo matenerne adeguata la quantita' giornaliera .
Dott. G. Gullotta
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile signora,per sapere la quantità minima che il suo piccolo deve assumere c'è una formuletta semplicissima: le prime tre cifre del peso espresso in grammi (esempio se pesa kg 5,3oo ossia gr.5300 si prende il numero 530) e si sommano al numero fisso 250. Otterrà il latte da dare nelle 24 ore a richiesta.

Ho scelto i questo peso, perchè lei non ce lo dice, ma orientativamente tanto dovrebbe pesare se assume quella quantità di latte. Controlli regolarmente la personale curva di crescita del piccolo, dal pediatra; controlli se va di corpo e i caratteri delle feci;non lo facci arrivare famelico alla poppata per evitare che ingoiando aria si sazi subito. Magari interrompa la poppata e faccia fare u n primo ruttino; segua anche i consigli del dr.Gullotta circa il suo latte e stia tranquilla.
Auguri