Sudore notturno in testa

Gentili dottori,
vorrei essere aiutata a chiarire un dubbio. Mia figia di quasi 2 anni, fin da neonata, suda in testa tutte le volte che la metto a letto. Questo accade anche ora che è inverno, si sveglia con i capelli a volte completamente bagnati. Io evito di coprirla pensando che abbia caldo, ma è possibile che la debba far dormire solo con il lenzuolo nel mese di dicembre? Il mio pediatra dice che è carenza di vitamina D, io gliela sto dando, ma dovunque abbia cercato spiegazioni su tale relazione non ho trovato nulla. Qualcuno sa spiegarmi il nesso tra carenza di vitamina D e sudore in testa? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
probabilmente è dovuto alla temperatura che avete in casa. tenga conto inoltre che, i piccoli, dato l'altissimo metabolismo, hanno una termoregolazione diversa dalla nostra.

saluti ed Auguri

Mocci

Luigi Mocci MD