Noduli sotto il capezzolo

salve,sono la mamma di una bimba di sette mesi e mezzo.
Circa venti giorni fa mi sono accorta che sotto il capezzolo sinistro della mia bimba si e' formato una pallina,un nodulino,che alla piccola non da nessun fastidio quando lo tocco.
Allarmata l'ho portata dalla pediatra che mi ha tranquillizzato dicendomi che probabilmente si tratta degli ormoni contenuti negli omogeneizzati di carne e che sospendendoli sarebbe scomparso in poche settimane.
Ho così dato alla mia piccola solo carne fresca ma il nodulino non è scomparso ed alla visita di oggi la pediatra ne ha sentito uno molto piccolo sotto il capezzolo destro che prima non c'era.
Ma di che si tratta?
Devo preoccuparmi?
Devo far fare altri esami alla bimba o aspettare un'altro po come ha detto la mia pediatra visto che la piccola cresce normalmente e non ha peluria sul corpo?
Attendo con ansia la sua risposta e la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente occorre un visita per apportare un contributo utile alla sua richiesta.

L'ipotesi della sua pediatra è plausibile e quindi non vedo la ragione per non fidarsi.

Starei tranquilla. E' vero che esiste un caso unico al mondo di una bambina operata a 3 anni nel 2008 di tumore al seno mentre il record di minore età riguardava prima il caso di una bambina di 9 anni e un altro di una bambina di 10 in diverse decine di anni.

In altre parole : il tumore del seno a questa età è praticamente inesistente !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com