Utente 208XXX
Gentili Dottori,
la mia piccola ha 1 mese è fino a 20gg fa riusciva a fare la cacca da sola perchè le davo il mio latte, poi purtroppo le ho odvuto dare latte artificiale e per lo più anti colica e ora non fa più la cacca da sola se non con l'aiuto di microclismi.
Il pediatra mi ha detto che in realtà non è stitichezza visto la consistenza delle feci, ma solo che l'ano è piccolo deve allargarsi e la piccola deve imparare a spingere, però nell'attesa mi ha detto di usa re i microclismi di glicerina due volte al dì per 15 gg.
IO ero titubante poi ho seguito il suo consiglio. E ora? La piccola si sforza senza risultati ma non intendo fare più microclismo di glicerina.
Preciso che oltre al latte anti colica le do gocce di coligermina una poppata si e una no. Ci sono controindicazioni? Infine volevo acquistare il sondino ma in farmacia mi hanno detto che è il medico che deve prescriverlo e che è usato solo da chi ha seri problemi all'intestino. E' vero tutto ciò? Vi chiedo consigli per aiutare la piccola a fare la cacca da sola e inoltre quanto tempo si può aspettare senza che ciò crei problemi alla bambina. Dicono che i neonati non possono stare senza fare la cacca per più di un giorno e che è pericoloso. Grazie anticipatamente per la risposta.
Un cordiale saluto.

Mamma preoccupata

[#1] dopo  
Dr.ssa Veronica Turchetta

20% attività
0% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
MONTEROTONDO (RM)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2011
Salve cara mamma,
mi permetto di intervenire sebbene non sia di questo settore.
Io consiglio vivamente di non intervenire se non sotto controllo del medico pediatra.
A volte in buona fede si potrebbero fare degli errori, o delle manovre sbagliate.
Si faccia consigliare dal suo medico e stia serena.
I neonati, sono esseri molto delicati questo è vero, ma nella loro delicatezza sono essere perfetti e funzionanti alla perfezione.
Dia il tempo all'organismo della bambina di avviare il normale funzionamento intestinale, fino all'espulsione delle feci.


Un saluto
Dr.ssa Veronica Turchetta Psicologa di Roma
Tel. 327.8259566
studiopsicologicoturchetta@gmail.com
www.studiopsicologicoturchetta.blogspot.com