Utente 197XXX
Buonasera! Mio figlio di due anni ha continuamente il naso chiuso e difficoltà a respirare. Il raffreddore sembra ormai cronico!Tanto che la notte ha episodi di apnee e riposa malissimo. Qualche giorno fa il pediatra mi ha consigliato una visita dall'otorino. Intanto per via dell'abbondante catarro gli ha dato un poi' di bentelan. La posologia da seguire è la seguente: Bentelan compresse effervescenti 0,5 tre volte al giorno per tre giorni. Due compresse al giorno per due giorni e una al giorno per un solo giorno. Ieri è stato il primo giorno di cura. Solo stamattina mi sono accorta che la farmacia mi ha dato le compresse da 1 mg anzichè quelle da 0,5 mg! Quindi ieri ne ha preso delle dosi maggiori!! E' stato nervosissimo tutto il giorno. Piangeva per niente e ha avuto difficoltà ad addormentarsi! Adesso ho ridotto la dose secondo come prescritto. Vi chiedo, è pericoloso il fatto che abbia preso delle dosi maggiori di cortisone? Vi prego datemi una risposta perchè sono molto in ansia!!Grazie !Cordiali saluti

[#1] dopo  
Dr. Agnesina Pozzi

48% attività
4% attualità
20% socialità
()

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
No no stia tranquilla, non succede nulla per terapie così brevi.

Dott.Agnesina Pozzi