Testa pendente verso destra rispetto al corpo

Salve,

io e mia moglie abbiamo portato nostro figlio di 6 mesi ad una visita di controllo al nostro pediatra, il quale ha riscontrato una lieve pendenza della testa del bimbo verso destra rispetto al corpo e a tal proposito abbiamo ricollegato il fatto che il bambino tende ad utilizzare di più il braccio destro.
Il pediatra dice di aspettare un mese per il prossimo controllo ma noi vogliamo portarlo ad una visita specialistica. Volevo chiedere se lo specialista più adeguato a questo tipo di problema è l'ortopedico oppure dobbiamo affidarci ad un altro tipo di specializzazione. Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ematoma dello sternocleidomastoideo (presente però dai primi mesi dopo la nascita) oppure a un problema oculistico per cui il bimbo corregge con la postura oppure neurologico. Partirei con il pediatra e il neuropsichiatra infantile.
cordialità

Dr. Enrico Polito