Nodulo seno sx bimba 18 mesi

Buongiorno dottori. Ieri toccando la tettina sx di mia figlia di 18 mesi (consentitemi il termine più per bambini) ho notato un rigonfiamento, tipo nodulo, abbastanza duro sotto pelle. Ovviamente la cosa mi preoccupa un pò. Cosa può essere e cosa dovrei fare?
Grazie 1000
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
gent.mo

la faccia visitare dalla collega pediatra, eventualmente esegua anche un'ecografia della regione mammaria.

poi se ha piacere ce ne renda partecipi, discuteremo del caso collegialmente.

stia tranquillo.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta e per avermi detto di star tranquillo. Farò senz'altro quanto detto. Ma x lo meno sapete più o meno (ovviamente non voglio sbilanciarvi) indicarmi cosa POTREBBE essere. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
Buonasera,

molto probabilmente si tratta di una reazione in risposta alla presenza in circolo di prolattina, ormone della ghiandola mammaria.

certo da qui, per quanto ben descritta, è difficle renderLe un parere più preciso.

cordialità