Pechèè da mesi e chissà da quanto prima ancora che ha questo linfonodo più gorsso

Buongiorno,
sono la mamma di un baMbino di quasi 6 anni che va ancora all'asilo,all'inizio di
quest'estate casualmente ho sentito un nodulo sotto la mandibola sinistra, alla priama occasione sono andata dal pediatra e visto il mio carattere ansioso, ho insistito per fargli fare esami sangue, tutto ok.Premetto che il pediatra non ha dato peso al modulo ha detto che nei bambini è frequente, poi me ne sono quasi scordata un mese fa ho provato a risentirlo ed è sempre li presente(non so dire se più grande o uguale)e mi è tornata l'ansia..perchè non va via?premetto che non è un bambino che si ammala ogni mese anzi...ma mi sono fissata che sia qualcosa di grave.Fatalità venerdi si lamenta che ha male al collo, gurda e vedo che nel lato sx del collo è gonfio(proprio nell'area del nodulo), lo porto subito dalla pediatra che lo ha tastato nella pancia nll'inguine nelle scapole, dice che è un linfonodo ingrossato dovuto forse ad un batterio(ha avuto per un gg. febbre a 39), parto con antibiotico e si sfebbra subito.non contenta sono andata da un altro pediatra a mie spese molto bravo e ha detto che visto che l'altra mia figlia e il papà hanno lo streptocco in gola, probabilmente a lui siè fermato nel linfonodo, di continuare fino a 10 gg con l'antibiotico.
Ma perchè non mi rassicuro? pechèè da mesi e chissà da quanto prima ancora che ha questo linfonodo più gorsso?che esami posso fare per stare tranquilla?grazie a chiunque vuole rispondere a questa mamma ansiosa.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile mamma,
fermo restando che il suo bambino è già stato visitato da vari colleghi
e che il mio è un consulto online.....
non ci ha detto se ha fatto un'ecografia della regione interessata.
se no, la faccia e si tolga i dubbi
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)