Denti da latte laterali

Buongiorno cari dottori. Ho effettuato alcune ricerche prima di porre la mia domanda alla vostra gentile attenzione, non avendo trovato alcuna risposta eccola qui. Ho una bambina di 3 anni e 2 mesi tutto sommato in buona salute. Mangia normalmente ma ho notato che la sua dentizione non è completa. Alla sua età sò che dovrebbe avere tutti i denti. Non è stata precoce nel metterli e non mi sarei stupita se fossero i molari a non essere ancora usciti. Il "problema" è che gli mancano gli incisivi laterali superiori. I centrali risultano parecchio staccati l'uno dall'altro. Premetto che anche a me manca l' incisivo larelale superiore sinistro, non sò se può essere correlato. E' un problema da controllare o nasceranno poi con la dentizione definitiva? Vi ringrazio per l'utile servizio. Cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Sarebbe utile una visita specialistica odontoiatrica e/o rivolgere la domanda direttamente a tale specialista.
con cordialità

Dr. Enrico Polito

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta e seguirò il suo consiglio. Spero solo che non sia un problema per la bambina. Grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Al momento è consigliabile al sola visita odontiatrica da uno specialista per bambini.

Tenga conto che, ANCHE SE la bambina avesse ereditato l'agenesia, fino a 6-7 anni non si fa nulla.

Eventuali accertamenti radiologici che le venissero proposti prima di tale età, servirebbero solo a placare l'ansia, ma sarebbero eseguiti senza una utilità concreta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore. Quindi per ora la farò solamente controllare e al momento della nascita dei definitivi, il periodo è più o meno quello mi sembra di capire, faremo controlli più approfonditi. Grazie ancora.