Ma quanto dovrebbe mangiare un bimbo di 9 mesi?

Ho un bimbo di quasi nove mesi (li compie il 16/10) e vorrei sapere quante volte al giorno dovrebbe mangiare...al momento lui mangia così: mattina ore 8.30/9.00 latte artificiale(solo da pochi giorni perchè gli sto togliendo il mio latte gradatamente) con biscotti (4/6);alle 12.00/13.00 pastina con legumi o carne rossa o bianca o pesce o formaggino (omogeneizzati o freschi) più il vasetto di frutta;alle 16.00/17.00 yogurt o pappa lattea;alle 20.00/21.00 latte art.e biscotti o pastina e formaggino o carne bianca...poi si sveglia nelle mattinate (le 3.30 o le 4.30 dipende) e gli dò il mio latte...che vorrei eliminare tra qualche giorno in maniera definitiva però nn so come farlo dormire tutta la notte!!!...quindi fà tre pasti completi,una merenda e per adesso il mio latte nelle mattinate....va bene tutto ciò o dovrei modificare qualcosa?Lui è in salute il 16/09 pesava 9100kg ed è alto 71/72 cm.
Grazie infinitamente per la disponibilità e la cortesia.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile signora,
Solitamente il numero dei pasti è quattro. Classicamente ci sono 2 "merende (1 mattino e 1 pomeriggio). Se interrompe con il suo latte continui con quello artificiale oppure le dia yogurt + biscotti. Poi due pasti a base di minestrina (o passato), a base di pastina, semolino, creme multicereali e fiocchi con carne o pesce + nuove verdure (come coste, finocchio, lattuga, spinaci, cipolla). Frutta va bene. Può iniziare a fargli assagggiare il turlo d'uovo. Non dorme tutta la notte forse perché non assume un pasto sufficientemente ricco la sera precedente.
Cordiali saluti