E' possibile vaccinare una bimba di 10 mesi contro la meningococco

Illustrissimi dottori
nella mia scuola c'è un caso grave di meningite meningococco. ho una figlia di 10 mesi. cosa posso fare, posso vaccinarla a questa età e con che vaccino?
Grazie per il vostro nobile servizio che offrite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

puo' chiedere direttamente informazioni presso il centro vaccinale della A.S.L. AV/2 in via degli Imbimbo, oppure in uno dei distretti se si trova in provincia.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
non ho ricevuto alcuna risposta, il fatto di rivolgermi all'USL della mia città già lo sapevo. Comunque grazie lo stesso
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile signore,

per quanto gia' conoscesse la risposta, il suo caso non puo' essere generalizzato, in quanto la somministrazione del vaccino e' secondaria alla valutazione del pediatra di base e del centro vaccinale di appartenenza.

Proprio a seguito di immotivate preoccupazioni in merito alla possibilita' di contrarre la meningite, numerose persone hanno fatto richiesta del vaccino.

So di sicuro, che ad Avellino il vaccino antimeningococco viene somministrato dopo l'anno.
Ci sono anche alcune condizioni che devono prendere in considerazione i vaccini gia' effettuati da sua figlia e le reazioni avute agli stessi dopo la vaccinazione.

I vaccini per ora restano non obbligatori ed a pagamento (circa 7 euro per l'antimeningococco).
In genere i centri vaccinali effettuano la vaccinazione su prenotazione, eventualmente puo' anche essere somministrato dal pediatra di base. Ne parli con il suo pediatra.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
La sua risposta è stata esauriente, la ringrazio e la saluto cordialmente.