Occhietti con perdite giallo/bianco

Buongiorno.Ho un bimbo di un mese e una settimana.
Fin da quando l'ho portato a casa dall'ospedale da un occhietto hanno cominciato a fuori uscire delle perdite bianco/giallo.Quando aveva circa 10 gg l'ho portato dal mio pediatra il quale mi ha detto che erano semplici perdite legate alla lacrimazione che nei neonati deve ancora formarsi bene e che dovevo tenere pulito l'occhio con l'acqua fisiologica.
Cosi ho fatto e a piano a piano l'occhio si è pulito.
Da due-tre giorni però ha ripreso a spurgare tanto che queste perdite si trasformano in crosticine.
Io pulisco ogni volta che allatto l'occhio al mio bimbo però ste perdite si riformano.
Sono andata in farmacia e mi hanno dato un collirio omeopatico che si chiama EUPHRALIA che contiene (contenitore monodose da 0.4 ml)euphrasia officinalis 3 DH e chamomilla vulgaris 3 DH.
Come mi devo comportare?
posso dare tranquillamente al mio bimbo qst collirio?
o è il caso che lo riporto da pediatra che lo rivisita?
L'occhio a parte qst perdite è normale..non presenta nessun tipo di rossore.
Possono essere qst perdite legate al nasino un pò chiuso che a volte ha?
Attendo un pronto riscontro

grazie per l'attenzione

saluti
[#1]
Attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile Signora,
Non escludrei del tutto una infezione oculare. Il piccolo andrebbe visitato per accertare la necessità di un collirio più adatto. Se il nasino è chiuso farei i lavaggini con la soluzione fisiologica.
Cprdiali saluti