collirio Naaxia

Save Dottori,
la mia bambina di 6 anni soffre di allergia alle graminacee con effetto occhi arrossati e congintiviti varie... sintomi manifestati la scorsa estate.
Dopo 2 g. di sole a febbraio con temperature miti, manifesta già occhi un po' arrossati.
La pediatra ci ha dato il collirio naaxia, gia' usato lo scorso anno quando pero' ormai era in fase acuta e non funzionò.
Quello che vi chiedo io e', devo cominciare prima il trattamento? cioe' prima che compaiono i sintomi perche' funzioni?...quanto prima?
GRAZIE!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
il periodo di fioritura delle graminacee di solito va da aprile a settembre,pertanto questa irritazione potrebbe essere dovuta anche ad altre cause.Le consiglio praticare una consulenza oculistica
cordialità e saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
è allergica anche agli acari, e al minimo rialzo delle temperature per un periodo di non pioggia e sole gli occhi diventano rossi.