Chelazione

Salve, vorrei chiedere delle informazioni su chelazione, cioe dove si fa, chi le fa se si fanno in italia, se no, se possibile avere qualche indirizzo in europa opure in america. da chi posso rivolgermi con mio bambino di 10 anni
Grazie mille.
[#1]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 928 16
Le terapie con chelanti sono attuate in caso di intossicazioni acute o croniche da metalli e dovrebbero eventualmente essere praticate presso gli ospedali che dispongono di reparti di tossicologia.
Si sente spesso parlare in questo periodo di terapie con chelanti in casi di autismo, come terapie 'alternative', in rapporto con una sospetta relazione fra autismo e metalli (contenuti nei vaccini), ma a quanto mi risulta non è stato dimostrato nè il rapporto con i vaccini o altre fonti di metalli nè la loro effettiva utilità. Periodicamente in questo campo vengono 'lanciate' terapie alternative di vario tipo, che finora dopo un tempo più o meno lungo e applicazioni più o meno estese vengono dimenticate.
Cordialmente

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/