Bimbo 10 mesi sta sulle punte

Buonasera a tutti .
Mio figlio 11 mesi prossima settimana si alza , si stacca dal mobile , cammina sorretto da un adulto sempre sulle punte . Ora cmi domandavo se posso stare tranquillo che con il tempo possa appoggiare la pianta del piede o e' il caso di contattare il pediatra?
Grazie
Sandro
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56

GENTILE SIGNORE
la marcia sulle punte di solito persiste solo per pochi mesi dopo l'acquisizione della deambulazione autonoma,ma puo' persistere per i primi due -tre anni di vita.Vi è spesso familiarita'.Ritorna utile comunque una consulenza ortopedica per valutare la normale mobilita' dei piedini.
La saluto cordialmente e auguri di buon anno

Dr. Gaetano Pinto