Strani comportamenti

salve dottori!
il mio bambino di 8 mesi, mentre mangia, arrivato ad un certo punto della pappa (gradisce di più il semolino alla pastina)incomincia a fare il verso del vomito.
io di impulso aspetto un tantino affinke è pronto ad accettare il cucchiaino di pappa.
la stranezza deriva dal fatto che lui mangiavs bene a di buone quantità, ma inprovvisamente(forse i dentini o altro) a iniziato a fare questi versi
vi prego di darmi un suggerimento nn voglio temere di aver fatto una dimanda sbagliata

vi ringrazio vivamente del vostro aiuto!
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
...arrivati ad un certo punto pappa...nello stomaco non ne entra più.

Una dilatazione maggiore della capienza normale stimola il riflesso del vomito o anche un cucchiaino inserito troppo nella bocca.

Quindi non insista a farlo mangiare oltre e possibilmente gli metta in mano il cucchiaino la prossima volta perché già dovrebbe essere in grado di pasticciare col cibo e portarselo alla bocca anche se all'inizio in modo molto molto "disordinato"....

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi